Benvenuti nel mio StudioLab, un hub creativo all’interno del quale, con passione, sviluppo nuovi progetti e sperimento nuovi strumenti per il marketing e la comunicazione.
Il marchio SBDI nasce nel lontano 1997 con lo scopo di realizzare, per conto di aziende clienti, progetti per migliorare la user experience (o “UX”) dei loro prodotti attraverso specifiche attività di consulenza anche in ambito informatico.
Questo progetto si è poi evoluto e quel marchio oggi identifica e rappresenta uno Studio e un Laboratorio dove convergono esperienze e competenze, ma soprattutto dove approfondire interessi, studi e metodologie sia in ambito culturale sia professionale.
All’interno dello studio è presente una piccola esposizione di oggetti facenti parte della raccolta privata di computer e videogame e giocattoli vintage che hanno dato vita a tre progetti divulgativi di carattere storico-culturale: Giocattoliperpassione.it, Mupigames.com e Neweltec.com.
Alcune progetti che mi permettono di sperimentare nuove tecniche e nuove strumenti di marketing digitale
Attività di studio e ricerca attraverso la realizzazione di prototipi e applicativi di prodotti e servizi digitali.
SBDI-Panel 26
Piattaforma CMS/CRM custom-made per la gestione di contenuti, utenti e archivi per progetti editoriali e blog tematici online. È la sesta evoluzione del progetto originario che inaugura una nuova numerazione legata all’anno.
Integra un sistema di statistiche dettagliate, la gestione avanzata degli utenti con monitoraggio delle attività in piattaforma e la gestione del database tramite specifici moduli editabili. Integra funzionalità di intelligenza artificiale.
SBDI Workspace
Ambiente web modulare con account centralizzato (SSO) che abilita l’accesso a tre applicazioni integrate per l’organizzazione e la gestioni di eventi, la gestione di contratti e sponsorizzazioni e la gestione delle attività divise per priorità.
Progettato per essere proposto in modalità SaaS con acquisti in-app, unifica dati e processi in un’unica console, con sicurezza e scalabilità professionali.
Progetto in fase di sviluppo.
Definisci con chiarezza tutti gli obiettivi di marketing, delimita con precisione gli ambiti operativi del progetto e proponi una soluzione sostenibile
Durante la fase prototipale testa la soluzione attraverso un panel di utenti in target e risolvi eventuali criticità che dovessero evidenziarsi
Misura nel tempo il grado di engagement generato e il livello di soddisfazione raggiunto dal target attraverso specifiche analisi di dati e comportamenti
Per maggiori informazioni sui progetti dello studio, per visitare i nostri uffici oppure approfondire la customer satisfaction (CX) e la user experience (UX) per la tua attività professionale, inviami subito una email.